Il giorno sabato 25 maggio a Roma presso l’Hotel Ergife, si è tenuto il consueto appuntamento – Congresso Nazionale denominato ROMAPEDIATRIA.
Questo importante appuntamento è arrivato alla decima edizione e quest’anno il Dott. Marco Squicciarini insieme al Prof. Andrea Vania, la dott.ssa Federica Luisi, e alla Dott.ssa Ersilia Troiano , hanno tenuto una intera sessione dedicata alla prevenzione primaria e secondaria.
Come RICONOSCERE gli alimenti Killer, quali accortezze mettere in atto, e quali raccomandazioni seguire è stato il filo conduttore dei primi due interventi del Prof. Vania e della Dottoressa Ersilia Troiano, che ha condiviso il suo intervento con la Dott.ssa Federica Luisi.
A seguire il Dott. Marco Squicciarini ha presentato le nuove linee guida sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica e manovre disostruzione, presentando ai medici pediatri intervenuti in sala i manichini digitali di nuova generazione; i lattanti, i bambini e gli adolescenti tutti collegati al PC ed ingrato di dare un feedback immediato ai Colleghi che hanno – al termine della teoria- fatto training operativo.
Al termine a tutti ECM ed attestato.
La dott.ssa
Dott. Marco Squicciarini
info@manovredisostruzionepediatriche.com