Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una rivoluzione straordinaria del nostro stile di vita e delle nostre abitudini a causa del Covid-19, e molte delle nostre consuetudini cambieranno di certo per i tempi a venire.
Credo fermamente che i prossimi corsi di manovre salvabimbi con grandi numeri (come questi) non si potranno fare prima del prossimo anno, ma il problema degli incidenti da soffocamento rimane purtroppo ancora attuale, tanto che anche durante la quarantena abbiamo registrato alcuni casi di cronaca che riferivano di incidenti da ostruzione delle vie aeree con protagonisti bambini da 0 a 4 anni.
Abbiamo anche realizzato nuovi video sulle manovre disostruzione lattante e bambino, ma tutto questo può bastare?
E allora cosa fare? Si ferma tutto? Non possiamo fare più corsi in alcun modo?
Per continuare la nostra missione abbiamo subito iniziato a programmare dirette On-Line per rispondere alle domande delle mamme, corsi on-line gratuiti con rilascio di attestato di Manovre Disostruzione Pediatriche, Rianimazione Cardiopolmonare per lattanti e bambini, e sulle linee di indirizzo per il taglio, manipolazione, somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini.
Abbiamo creato e strutturato un “webinar” per genitori, nonni, insegnanti, baby sitter, assistenti per asili nido, con rilascio di attestato al termine del corso.
Corsi di qualità con materiale straordinario, che ha riscosso un grande successo, e che abbiamo potuto realizzare tutto questo grazie ad una multinazionale che si occupa di bambini: la STOKKE.
Famosi in tutto il mondo per i passeggini ed i box per bimbi, abbiamo insieme realizzato un progetto che ha raggiunto in un corso di un giorno ben…12.000 mamme.
Non è desueto che multinazionali illuminate si avvicinino alle attività sociali attraverso la CSR – Corporate Social Responsibility, quella che noi chiamiamo Responsabilità Sociale di Impresa e che in molti iniziano oramai anche a chiamare CSL, ovvero “Corporate Social Leadership”.
La parola d’ordine è in questo momento: uscire dagli schemi, innovare e rinnovare il senso sociale di protezione del valore della vita; sono questi solo alcuni degli strumenti che vengono riconosciuti come realmente utili non solo a livello personale, professionale, ma sociale e familiare.
Se poi a questi concetti aggiungiamo il fatto che questo tipo di attività rientra nel “bilancio sociale” o report CSR (rendiconto della corporate social responsibility) rappresentando il documento con il quale un’organizzazione, che sia un’impresa o un ente pubblico o un’associazione, comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili.…possiamo davvero dire che il mondo sta cambiando velocemente ed a volte… in meglio!
Per capire come funziona un evento come quello realizzato e gratuito per i genitori, nonni, insegnanti e baby sitter, per portarlo nella tua Azienda e proporlo tra le attività dedicate alle famiglie, scrivi a: (info@manovredisostruzionepediatriche.com)
La conoscenza fa la differenza, e…Chi Salva un bambino…Salva il Mondo Intero!
Per maggiori informazioni: Dott. Marco Squicciarini
(info@manovredisostruzionepediatriche.com)