E’ partito il giorno 25 giugno 2019 il progetto di formazione dei dipendenti ENEL in tutta Italia con il Dottor Marco Squicciarini; l’evento di partenza si è tenuto a Roma con un Corso di Manovre Disostruzione Pediatriche-Adulto e di Basic Life Support per circa 400 dipendenti di Enel Energia nel meraviglioso Auditorium di Viale Regina Margherita.
Questa è la prima Multinazionale con circa 80.000 dipendenti che inizia un progetto di questa portata, insegnando a tutti come protegge la vita di un BAMBINO, un ADOLESCENTE, un ADULTO.
Inoltre il progetto prevede anche – a partire da settembre – Corsi American Heart Association per personale non sanitario denominati HEARTSAVER, con rilascio di doppia certificazione sia internazionale che Ares 118.
La Responsabilità Sociale di Impresa oramai a livello di multinazionali è diventata un obbligo morale, ma soprattutto queste attività di formazione nelle quali siamo oramai leader a livello nazionale, sono in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite come obiettivi dichiarati.
Si chiama triplo impatto: quello PERSONALE, quello PROFESSIONALE e quello SOCIALE.
Benvenuto “mondo migliore” grazie ad Enel, ed a tutte le multinazionali che lavorano per l’impatto sociale etico e sostenibile.
Per maggiori informazioni per organizzare corsi presso grandi Aziende e Multinazionali anche in lingue straniere, inviare una richiesta di informazioni a: info@squicciarinirescue.org
E’ possibile anche leggere alcuni articoli dedicati a questa tematica in questo sito cliccando qui: