Pubblicate le LINEE DI INDIRIZZO PER LA PREVENZIONE DEL SOFFOCAMENTO DA CIBO in età pediatrica dal Ministero della Salute.
Un importante passo in avanti verso la prevenzione, ed in Europa siamo orgogliosamente la prima Nazione a mettere nero su bianco indicazioni precise, direttive e consigli.
Dopo molti anni, dopo tanti incidenti mortali, a seguito della scoperta di circa 80.000 casi all’anno di soffocamento di bambini (dati forniti e pubblicati dal Ministero della salute indicano che ogni anno circa 1000 bimbi in Italia finiscono in ospedale per soffocamento ma se ne contano ben 80.000 se si considerano anche gli episodi di minore gravità) l’Italia ha emesso delle Linee di indirizzo che costituiranno un punto di riferimento nel panorama europeo.
Le potete trovare sul sito del Ministero della Salute.
Potete al contempo scaricare anche il poster gratuito che contiene le indicazioni sul taglio degli alimenti pericolosi CLICCANDO QUI e proporre alla dirigente scolastica dell’istituto in cui il vostro bambino si reca ogni giorno, di leggerle con cura e…prendere le dovute precauzioni sia a mensa, sia con il corpo docente facendo fare corsi di manovre disosotruzione presso la vostra città.
Chi salva un bambino, salva immondo intero !
Per informazioni: info@manovredisostruzionepediatriche.com