Presentazione WEB Progetto su taglio, manipolazione e somministrazione alimenti pericolosi 0-5 anni con Gambero Rosso, Ministero della Salute, Andid e Federazione Nazionale Professioni Sanitarie
Quanto è importante il taglio degli alimenti per i bambini per evitare episodi di soffocamento?
Presentiamo oggi un grande progetto di comunicazione digitale, quello nato dalla volontà di Andid – Associazione Nazionale Dietisti in collaborazione con Fondazione Gambero Rosso, Gambero Rosso Academy e il Ministero della Salute.
Un evento senza precedenti in Europa che nasce dalla sentita esigenza di contrastare le morti per soffocamento dei bambini da 0 a 5 anni a tavola.
Ancora oggi, quasi un bambino ogni 10 giorni in Italia perde la vita per soffocamento perché chi gli è accanto non riconosce il pericolo e non conosce la manovre di disostruzione/rianimazione.
Da oggi 14 giugno per 12 lunedì alle ore 10,00 sarà mandata in onda sulla pagina FB del Gambero Rosso le clip che insegnano con i grandi Chef a…proteggere i bambini a tavola.
Buona visione !
CHI SALVA UN BAMBINO, SALVA IL MONDO INTERO.
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668