A GROSSETO il 26 maggio il prossimo Corso Manovre Disostruzione/Rianimazione Pediatriche per le Scuole

A GROSSETO il 26 maggio il prossimo Corso Manovre Disostruzione/Rianimazione Pediatriche per le Scuole Il giorno venerdì 26 Maggio saremo a Grosseto per un importante evento: formare alle manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche maestre ed insegnanti delle scuole pubbliche e private paritarie. Un evento reso possibile grazie alla nostra rete nazionale di Istruttori BLSD,…

Se un bambino soffoca, quanto deve essere forte la pacca tra le scapole, alternata alle compressioni sottodiaframmatiche?

Se un bambino soffoca, quanto deve essere forte la pacca tra le scapole, alternata alle compressioni sottodiaframmatiche?   Nell’applicare le manovre di disostruzione in un bambino in caso di soffocamento, quanto deve essere forte la pacca tra le scapole, alternata alle compressioni sottodiaframmatiche? Questa è la domanda numero #3 di #100 che da sempre i…

Asp Catania,il 13/6 webinar su disostruzione vie aeree bimbi con il Dott. Marco Squicciarini

Continua senza sosta il progetto realizzato con l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana – Asp Catania, per l’allineamento delle competenze delle insegnanti e delle famiglie per proteggere un bambino da 0 a 5 anni dagli incidenti da soffocamento. Un progetto partito mesi or sono e che fino ad oggi ha formato quasi 1800 persone nelle…

Manovre Salvabimbi al cinema con Fabio De Luigi nel film “Tre di troppo”.

Manovre Salvabimbi al cinema con Fabio De Luigi nel film “Tre di troppo”. Dalla prossima settimana nelle sale cinematografiche potrete trovare il nuovo film di Fabio De Luigi e Virginia Raffaele dal titolo:“Tre di troppo”. Una commedia esilerante nella quale siamo stati coinvolti come centro di formazione e rianimazione pediatrico-adulto accreditato al 118, perchè la…

Materiale didattico donato a tutti i partecipanti del Corso manovre disostruzione e rianimazione per tutti

Concluso a fine 2022 il progetto “manovre salvavita pediatriche” a Catania.

Concluso a fine 2022 il progetto manovre salvavita pediatriche a Catania   Nel 2020 abbiamo gettato le basi, nel 2021, abbiamo definito il progetto e nel 2022 è stato portato a termine un ambizioso progetto che è nato grazie alla Dott.ssa Chiara Cadeddu che ha presentato alla Dott.ssa Daniela Segreto (Regione Siciliana), la possibilità di…

Puglia: Manovre Salvavita per 800 persone a Molfetta

Puglia: Manovre Salvavita per 800 persone a Molfetta

Puglia: Manovre Salvavita per 800 persone a Molfetta   In occasione del 37° compleanno di attività della Associazione di Soccorso SERMOLFETTA, il Centro di Formazione BLSD accreditato alla Regione Puglia ” Progetto Assistenza “, ha organizzato una serie di corsi sulle “manovre salvavita”  offerti gratuitamente alle famiglie del territorio.   A tutti sono stati donati…

Progetti di Welfare con manovre disostruzione e Primo Soccorso per Aziende e Comuni

Progetti di Welfare con manovre disostruzione e Primo Soccorso per Aziende e Comuni   Sono oramai 18 anni che ci occupiamo di progetti Welfare per Comuni, Multinazionali, grandi “aziende illuminate” che inseriscono nei progetti Sostenibili attività di engagement rivolte ai dipendenti per migliorare lo stato di salute familiare, professionale e sociale.   Insegnare a proteggere…

Organizza un Corso Manovre Disostruzione Pediatriche GRATUITO presso il tuo comune: scopri ORA come fare

Organizza un Corso Manovre Disostruzione Pediatriche GRATUITO presso il tuo comune: scopri ORA come fare   Diffondere le manovre salvavita è un dovere morale oltre che sociale e non deve essere un onere per i genitori e la collettività: è per questo motivo che il Dott. Marco Squicciarini ed i suoi 400 medici ed infermieri…

Corsi Manovre Disostruzione Pediatriche gratuiti in Puglia il 28 e 29 ottobre 2022

Corsi Manovre Disostruzione Pediatriche gratuiti in Puglia il 28 e 29 ottobre 2022 con il Dott. Marco Squicciarini e gli Istruttori della rete nazionale accreditata al 118, “Squicciarini Rescue”, in collaborazione con Progetto Assistenza. Una “duegiorni” senza precedenti nella REGIONE Puglia che ha permesso ad oltre 250 persone di essere formate alle manovre salvavita pediatriche…