Soffocamento nei bambini: pubblicate le Raccomandazioni sull’Alimentazione Complementare della Società di Pediatria

DOCUMENTO INTERSOCIETARIO “Raccomandazioni sull’Alimentazione Complementare, strumento per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili e per la riduzione delle ineguaglianze sociali, In allegato potrete trovare e scaricare  la versione definitiva e che è andata in stampa del  “Documento Intersocietario sull’Alimentazione Complementare”, dove troverete aggiornamenti sul soffocamento in età pediatrica, sugli alimenti pericolosi e su moltissimi altri argomenti.…

Wurstel e prosciutto: scopri come renderli sicuri e non rischiare episodi di soffocamento per bimbi da 0 a 4 anni

Wurstel e prosciutto: scopri come renderli sicuri e non rischiare episodi di soffocamento per bimbi da 0 a 4 anni   Da fine luglio il progetto per la divulgazione delle buone prassi sul taglio, manipolazione e somministrazione degli alimenti pericolosi del Gambero Rosso Academy, Ministero della Salute ed Andid ha permesso la pubblicazione di numerose…

Alimenti pericolosi in tavola per bambini da 0 a 4 anni? I nuovi Video del Gambero Rosso ti spiegano come proteggerli.

Alimenti pericolosi in tavola per bambini da 0 a 4 anni? I nuovi Video del Gambero Rosso ti spiegano come proteggerli. Impara a proteggere la vita del tuo bambino da 0 a 4 anni con semplici informazioni per rendere la tua tavola più sicura e riconoscere i pericoli nascosti. Pochi minuti…per proteggerlo per sempre. Ti…

A Roma il 9 settembre in Campidoglio (Sala Protomoteca) il prossimo Corso gratuito di Primo Soccorso Pediatrico (PBLS) in presenza ed in diretta e streaming sui canali del Comune.

A Roma il 9 settembre in Campidoglio (Sala Protomoteca) il prossimo Corso gratuito di Primo Soccorso Pediatrico (PBLS) in presenza ed in diretta e streaming sui canali del Comune con il Dott. Marco Squicciarini. SI terrà a Roma nella straordinaria Sala della Protomoteca in Campidoglio il giorno 9 settembre dalle 16,00 in poi, il prossimo corso…

Presentazione WEB Progetto su taglio, manipolazione e somministrazione alimenti pericolosi 0-5 anni con Gambero Rosso, Ministero della Salute, Andid e Federazione Nazionale Professioni Sanitarie

Presentazione WEB Progetto su taglio, manipolazione e somministrazione alimenti pericolosi 0-5 anni con Gambero Rosso, Ministero della Salute, Andid e Federazione Nazionale Professioni Sanitarie   Quanto è importante il taglio degli alimenti per i bambini per evitare episodi di soffocamento?  Presentiamo oggi un grande progetto di comunicazione digitale, quello nato dalla volontà di Andid –…

Taglio, manipolazione e somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini da 0 a 4 anni: parte il progetto con il Gambero Rosso

Taglio, manipolazione e somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini da 0 a 4 anni: parte il progetto con il Gambero Rosso Finalmente è in fase di post produzione il progetto “Chi salva un bambino salva il mondo intero” sul taglio, manipolazione e somministrazione degli alimenti pericolosi, secondo le Linee di Indirizzo per la prevenzione del soffocamento…

Terminate le riprese dei video sul taglio alimenti pericolosi per bambini con Gambero Rosso e Ministero della Salute

Terminate le riprese dei video sul taglio alimenti pericolosi per bambini con Gambero Rosso Academy e Ministero della Salute I giorni 18 e 19 febbraio 2021 nella sede del Gambero Rosso Academy di Roma, sono terminate le riprese delle clip e dei video sul taglio, manipolazione somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini da 0′ a…

Il nuovo libro “Zerocento ed oltre” con le manovre salvabimbi e non solo: gratuito ed in ebook

Il nuovo libro “Zerocento ed oltre” con le manovre salvabimbi e non solo: gratuito ed in ebook Ci siamo, mancano poche ore, il nostro regalo di Natale è arrivato Il libro “Zerocento ed oltre” sarà scaricabile gratuitamente in ebook dal sito www.zerocentoeoltre.com da Natale in poi. Questo libro è un prezioso regalo di Natale Intanto in formato…

Feste di Natale: falsi giocattoli ed alimenti a cui fare attenzione se siamo con bambini da 0 a 5 anni? Zero rischio soffocamento se sappiamo riconoscerli.

Feste di Natale: falsi giocattoli ed alimenti a cui fare attenzione se siamo con bambini da 0 a 5 anni? Zero rischio soffocamento se sappiamo riconoscerli. Anche quest’anno è arrivato il periodo delle feste di fine anno, e con esse giorni di festa, pranzi in famiglia, ma con numeri decisamente molto piccoli di partecipanti in…