Salta al contenuto
Lingua +39 06 42016852 15.368.092 visite
Manovre Disostruzione Pediatriche Chi salva un Bambino…Salva il Mondo intero!

Pubblicati nell’area «MEDIA« i nuovi video con le manovre disostruzione e rianimazione pediatriche per tutti

20 Ottobre 2019 Dott. Marco Squicciarini

Finalmente la società di produzione Studiomaker ha terminato il montaggio dei nuovi video che abbiamo girato per aiutare tante famiglie ad orientarsi nel primo soccorso in caso di soffocamento o arresto cardiaco. Ovviamente i video NON SONO SOSTITUTIVI del corso, ma sono un ottimo strumento di conoscenza ed orientamento nella ricerca di un centro di formazione accreditato al 118 regionale più vicino a casa vostra.
Questi video sono stati studiati dal Dott. Marco Squicciarini e Laura e Luigi di Studiomaker, proprio per facilitare la “ritenzione mnemonica”, l’apprendimento dei genitori, nonni , baby sitter, insegnanti delle scuole dell’infanzia e chiunque viva o lavori accanto ad un lattante o ad un bambino.
Troverete due video differenti: il video con le manovre salvavita del LATTANTE (da 0 a 12 mesi) e quello del BAMBINO (da 1 anno a 8 anni) che come tutti sanno sono differenti a seconda dell’età.
VI auguriamo BUONA VISIONE !

Per conoscere dove frequentare un corso di qualità di Manovre disostruzione e Rianimazione Cardiopolmonare Pediatriche-Adulto , inviaci una email e ti aiuteremo nella ricerca.

 

Manovre disostruzione nel bambino secondo nuove linee guida internazionali

Chi salva un Bambino, Salva il Mondo Intero!

 

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014

Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo –  Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia- Sicilia- Emilia Romagna – Campania

 

Email: info@manovredisostruzionepediatriche.com

Articolo del sito attuale, pubblicato il 20 Ottobre 2019. Vedi l'originale

Altri articoli

Vai alla sezione

Due ore oggi. Tutta una vita domani.

I corsi si tengono in tutta Italia. Nessun requisito di accesso, aperti a tutti.

Trova un corso