Salta al contenuto
Lingua +39 06 42016852 15.367.510 visite
Manovre Disostruzione Pediatriche Chi salva un Bambino…Salva il Mondo intero!

Sabato 8 Marzo 2025: Corso di Manovre Salvavita Pediatriche a Pontedera (Pisa) per tutti.

25 Febbraio 2025 Dott. Marco Squicciarini

Sabato 8 Marzo 2025: Corso di Manovre Salvavita Pediatriche a Pontedera (Pisa) per tutti.

 

Sabato 8 marzo 2025, Pontedera (Pisa) ospiterà un importante corso di formazione dedicato alle manovre salvavita pediatriche. Il corso, che si terrà presso lo Studio Multidisciplinare MARIPOSA, è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, baby-sitter e a chiunque voglia acquisire competenze vitali per gestire situazioni di emergenza con i più piccoli.

Il corso si concentrerà sulla disostruzione delle vie aeree e sulla rianimazione cardiopolmonare, con particolare attenzione alle tecniche di taglio sicuro e all’uso del defibrillatore in età pediatrica. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere in modo pratico e sicuro le procedure da attuare in caso di ostruzione delle vie respiratorie o di arresto cardiaco nei bambini. Le manovre salvavita sono fondamentali per garantire la sicurezza dei più piccoli in situazioni di emergenza.

L’evento si terrà dalle 15:00 presso lo Studio Multidisciplinare MARIPOSA, situato in Via A. Castelli 19, 56025 Pontedera (PI). La durata del corso è prevista per il pomeriggio e, per garantire un apprendimento ottimale, il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 discenti. Il costo di partecipazione è di 45,00 € (IVA esclusa), una cifra che copre tutte le spese relative al corso.

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, insieme a un poster e a una valigetta salvavita, strumenti utili per mettere in pratica le manovre apprese. L’obiettivo è formare una comunità di persone pronte ad intervenire tempestivamente in caso di emergenza, per salvare vite e dare ai bambini un ambiente sicuro.

Non perdere questa preziosa occasione per acquisire competenze fondamentali per la sicurezza dei più piccoli!

 

 

Pontedera (Pisa) sabato 8 Marzo: Corso Manovre Salvavita Pediatriche in Toscana a PISA per genitori, nonni, insegnanti, baby sitter.

Articolo del sito attuale, pubblicato il 25 Febbraio 2025. Vedi l'originale

Altri articoli di Corso manovre disostruzione e rianimazione pediatriche per tutti

Vai alla sezione

Due ore oggi. Tutta una vita domani.

I corsi si tengono in tutta Italia. Nessun requisito di accesso, aperti a tutti.

Trova un corso