Terminate le riprese dei video sul taglio alimenti pericolosi per bambini con Gambero Rosso Academy e Ministero della Salute
I giorni 18 e 19 febbraio 2021 nella sede del Gambero Rosso Academy di Roma, sono terminate le riprese delle clip e dei video sul taglio, manipolazione somministrazione degli alimenti pericolosi per bambini da 0′ a 4 anni.
Un progetto approvato dalla Fondazione del Gambero Rosso e accolto dalla Gambero Rosso Academy, sotto l’egida del Ministero della Salute per promuovere la diffusione della “Linee di Indirizzo per il soffocamento in età pediatrica” che il Ministero della Salute ha pubblicato nel giugno del 2017.
Un progetto che hja come “attori” principali il Dottt. Marco Squicciarini , già nominato Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità (2014-2018) per questa tematica, lo Chef Mirko Iemma della Gambero Rosso Academy e la giornalista Serena Capulli.
Quando on line?
Il materiale dovrebbe essere reso pubblico nel mese di aprile e servirà ad aiutare le famiglie italiane a proteggere i propri bambini dagli incidenti da soffocamento da corpo estraneo e sopratutto da alimenti.
Il Dott. Marco Squicciarini ha avuto il supporto della Dott.ssa Ersilia Troiano (Presidente uscente ANDID – Associazione Nazionale Dietisti ) della Associazione stessa e ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute , e della Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie.
Questo progetto prosegue l’opera iniziata dal Dott. Marco Squicciarini con la dottoressa Ersilia Troiano proseguendo l’esperienza consolidata nata con la realizzazione di poster in ogni lingua del mondo,e la pubblicazione di due libri che sono diventati anche due siti: “ZEROQUATTRO” e ” Zerocento ed oltre...”
L’obiettivo è AIUTARE le famiglie a proteggere al meglio i propri bambini, ed evitare morti inutili nate dal non sapere.
Ci vediamo ad Aprile con i video on line !