Dopo un anno di duro lavoro, vede la luce il primo libro al mondo che tratta uno per uno gli alimenti pericolosi per bambini secondo le Linee Guida del “Ministero della Salute Italiano”, e diffonde le linee guida per le manovre di disostruzione, rianimazione ed utilizzo del defibrillatore per tutti.
Gli autori sono tutte persone esperte nel settore, ed hanno dedicato un anno di intenso lavoro per produrre questo libro che sarà gratuito in formato digitale a breve scaricabile dal portale dell’Istituto Superiore di Sanità , e in formato cartaceo stampato da sponsor. Ogni autore ha rinunciato a qualunque compenso proprio per facilitare la divulgazione dello stesso libro e renderlo PATRIMONIO di TUTTI coloro i quali hanno un bambino accanto.
SI parla di alimenti pericolosi, su come riconoscerli, si parla di diete per bambini con questi alimenti, si parla di psicologia, si tratta lungamente di bambini “speciali” e la loro alimentazione (autistici, con problemi neurologici, ritardi o con problematiche varie che rendono difficile l’alimentazione); un libro semplice con molte fotografie e commenti molto pratici.
Il riconoscimento, il taglio, manipolazione, somministrazione degli alimenti pericolosi è oramai un obbligo morale prima che professionale per proteggere ogni bambino che è a scuola, a casa, in vacanza….
Per maggiori informazioni su come poter stampare la guida in formato cartaceo è possibile scrivere all’editore alla seguente email:monicagolisano@editeam.it
Invece a breve sarà possibile- come anticipato- scaricar il libro in formato ebook dal sito dell’Istituto Superiore di Sanità.